MARKETING

Comunica il prodotto su social, motori di ricerca, vecchi e nuovi media

MARKETING SERVICES

MARKETING PARTNERS A 360°

Una buona strategia di comunicazione si basa sulla creazione di contenuti e sulla loro distribuzione. Obiettivo del marketing è rendere visibile il messaggio all’utenza potenzialmente interessata al brand e delineata nella strategia di comunicazione. Gli strumenti a disposizione sono forniti sia da vecchi che nuovi media.

W

SOCIAL MEDIA MARKETING

I social network sembrano un gioco, ma hanno regole e codici di condotta estremamente rigidi, modellati da algoritmi modificati più volte nel corso dello stesso anno. Il Social Media Marketing è l’attività di promozione su questi social (Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube, TikTok, etc.), attraverso la pubblicazione organica o a pagamento. La gestione di alcune funzionalità, quale ad esempio il sistema di tracciamento delle visite, permette di accrescere la performance delle attività e il conseguente Ritorno dell’Investimento.

LEAD GENERATION

La generazione di Lead indica un obiettivo, più che una tecnica univoca. Spesso si associa al “Funnel Marketing”, che tuttavia è, più che altro, una narrazione che rende fruibile (e commerciabile) la comprensione di più tecniche finalizzate alla Lead generation. Il potenziale cliente entra nell’ “imbuto” della comunicazione attraverso azioni che possono interessare motori di ricerca, social, email o altro. In ogni caso, mai perdere di vista un principio: la reputazione del Brand è il moltiplicatore di efficacia all’interno del funnel.

SEO

La Search Engine Optimization (SEO) è l’insieme delle tecniche finalizzate ad accrescere la visibilità di un contenuto digitale (ad esempio un sito) sui motori di ricerca. Negli anni passati il suo impiego è stato caratterizzato dall’uso di tecniche deplorate da Google, che ha provveduto a modificare il proprio algoritmo e penalizzare quanti hanno tentato (e tentano tuttora) di “ingannare” l’intelligenza artificiale del motore di ricerca. I trucchi esistono ancora, ma servono per lo più ad alcuni marketer per vendere servizi “mordi-e-fuggi”.

EMAIL & NEWSLETTER CAMPAIGNS

Il “Like” di un utente sui social può essere molto importante, ma quasi mai ha lo stesso valore di una persona che, di sua spontanea volontà, decide di seguirti e leggere le tue mail. Nonostante la moltiplicazione dei canali di comunicazione, l’email resta tra le forme predilette e percepite come più affidabili dall’utente. Occorre però rispettare le scelte esplicite del lettore, i suoi gusti reali e le norme in tema di sicurezza e privacy (GDPR su tutte). E occorre, ovviamente, sapere leggere i dati relativi a open rate e CTR.

GOOGLE ADS

Le campagne sponsorizzate su Google (o su altri motori di ricerca) permettono di raggiungere il proprio pubblico in tempi brevi. A differenza della SEO, la SEA (Search Engine Advertising) garantisce risultati immediati e targettizzati. Ciononostante, basare la propria strategia solo sulle Ads (display o per chiave di ricerca) rende il proprio business dipendente da un investimento continuativo su una sola fonte di visibilità. Solo una strategia multicanale garantisce risultati di lunga durata e con ROI crescente.

Data Analysis

Qualsiasi campagna di marketing deve essere “data driven”, ossia basarsi sui dati osservabili. I nuovi media sono caratterizzati dalla tracciabilità del comportamento degli utenti ed è possibile sapere in tempo reale se, ad esempio, una landing page funziona, se una campagna Ads è efficace e come i fan di una pagina hanno accolto un determinato post. La Webers traccia i dati, li interpreta e ripianifica per accrescere la performance digitale della strategia di marketing.

Influencer marketing

Una volta delineate le Buyer Personas e il relativo immaginario, è possibile riconoscere anche i possibili influencer. Sulla base del budget e degli obiettivi di comunicazione, la Webers riconosce il social media più adatto e le personalità da ingaggiare. Una volta proposte al cliente e accettate, l’agenzia contatta gli influencer, propone una collaborazione e analizza i risultati.

Native advertising

La rèclame che interrompe la fruizione di un servizio – come la classica pubblicità – non è sempre il modo migliore per vendere un prodotto. Funziona meglio, spesso, la “strategia del Carosello”, con un contenuto che intrattiene e il messaggio pubblicitario inserito in maniera “nativa”. La Webers può curare l’individuazione dei partner (es. prodotti editoriali) e del budget, la creazione dei contenuti e la stesura di un report su visualizzazioni e contatti.

W

APPROFONDIMENTI DA BRANDTODAY

ARTICOLI SUL MARKETING

Proponiamo al nostro lettore, una selezione dei contenuti di BrandToday, il giornale della Webers rivolto a imprenditori e marketing manager.

    VUOI VEDERE ALTRI PROGETTI?
    W

    IL NOSTRO APPROCCIO

    COSA CI RENDE DIFFERENTI?

    Anche quando la Webers fornisce servizi di comunicazione singoli, si impegna sempre a riconoscere le caratteristiche del Brand, di individuare la strategia del cliente e inserire le proprie azioni in maniera organica ed efficiente. Perché ciò avvenga, la Webers ascolta e si confronta con l’azienda, prima ancora che questa diventi cliente. Non ci interessa solo acquisire un lavoro: ci interessa prima di tutto poterlo svolgere bene.

    brand-first approach

    Il brand dà forza ai tuoi beni e servizi, dura nel tempo e crea comunità. Il brand non è un’astrazione, ma un valore reale e con effetti immediati.

    SOLUZIONI SU MISURA

    Dal primo incontro la Webers si impegna a capire le tue necessità e, solo dopo l’ascolto, formula una proposta su misura. Niente soluzioni preconfezionate.

    servizi integrati

    La Webers copre ambiti strategicamente complementari, perché una comunicazione vincente necessita di visual, testi, sviluppo, ufficio stampa e molto altro.

    CLAUSOLA DI SOLIDARIETÀ

    >> Scopri di più << 

    CLAUSOLA DI SOLIDARIETÀ

    Crediamo fortemente che la comunicazione non si debba mai fermare del tutto, ma sappiamo quali possono essere le preoccupazioni di un imprenditore in epoca di CoViD-19.

    Per questo motivo i nostri contratti di fornitura comprendono la "Clausola di solidarietà": In caso di lockdown sul modello del 9 marzo sospendiamo, ove richiesto, le attività di comunicazione e i relativi pagamenti.

    W

    I NOSTRI PROGETTI EDITORIALI

    MADE IN ITALY

    Webers è molto orgogliosa di portare avanti una gloriosa tradizione, tutta italiana, di Design unito alle nuove tecnologie digitali. Tutti i nostri progetti vengono sviluppati in Italia da un team di specialisti che beve tanto caffè.

    W

    INFORMAZIONI
    E NEW BUSINESS

    LAVORIAMO INSIEME

    Se vuoi dar vita a un nuovo prodotto, se vuoi ricostruire l’identità del tuo Brand, se vuoi avviare un progetto che prevede una presenza digitale – sia essa un sito, un app, un e-commerce o altra attività – contattaci. Ti ascolteremo e, senza impegno, formuleremo una proposta che faccia al caso tuo.

    Via Domenico Fontana, 53/A

    80128 – Napoli

     

    +39 081 9767464

    info@webersagency.it

    Scrivici su WhatsApp
    W
    MAIN

    Home

    Work

    Agency

    Brand Today

    Contacts

    SERVICES

    Branding

    Content

    Design

    Marketing

    Strategy

    Web & App

    FOCUS

    App Design & Development

    Search Engine Optimization

    Video Production

    Web Design & Development

     

    INDUSTRIES

    Sport & Fitness

    Beauty & Fashion

    Tourism & Travel

    Food & Beverage

    Environment & Education

    Healthcare and Pharmaceutical

    PRIVACYCOOKIES – REA: NA – 1019662  |  P.IVA: 09258621219  |  Copyright 2020 @Webers Srls 

    non ti pungerai

    SIAMO L'unica agenzia a fornire una clausola di solidarietà

    Crediamo fortemente che la comunicazione non si debba mai fermare del tutto, ma sappiamo quali possono essere le preoccupazioni di un imprenditore in epoca di CoViD-19.

    Per questo motivo i nostri contratti di fornitura comprendono la “Clausola di solidarietà“: In caso di lockdown sul modello del 9 marzo sospendiamo, ove richiesto, le attività di comunicazione e i relativi pagamenti.