STRATEGY

No plan is a bad plan.

MARKETING STRATEGY SERVICES

STRATEGY

Strategia vuol dire inventariare strumenti e risorse a disposizione, misurare le forze, stabilire l’obiettivo e fare un “piano d’attacco”. Senza strategia, si affida tutto al caso e difficilmente, in un mondo tanto concorrenziale, può uscirne qualcosa di buono. Pianificare sin da principio le azioni da fare, il pubblico da raggiungere e il messaggio da far arrivare vuol dire spendere oculatamente le proprie risorse e non disperderle in azioni vane.

W

SWOT

L’analisi SWOT permette di dare un contesto alla strategia, identificando, come da acronimo (Strength, Weaknesses, Opportunities, Threats) punti di forza, di debolezza, opportunità e minacce. Soltanto avendo un quadro significativo e sintentico, quale quello della SWOT, è possibile pianificare una strategia di comunicazione efficace.

Buyer personas

La produzione dei contenuti e la scelta dei luoghi in cui distribuirli dipende dal pubblico che si intende raggiungere. Sulla base di indagini, uso di tool e questionari è possibile tracciare il profilo delle Buyer Personas, che descrive gusti, background culturale, Tone of voice gradito e luoghi (fisici e digitali) frequentati dai potenziali clienti. In questo modo tutto, dalla produzione di un video alle campagne ADV, risulta più efficace.

COMPETITOR ANALYSIS

Attraverso strumenti di web analysis è possibile conoscere alcuni dati relativi alla strategia di comunicazione dei propri competitor. Dalle statistiche relative ai social al posizionamento del sito web, passando per analisi reputazionali, la competitor analysis consente di studiare l’efficacia della strategia “avversaria” e di regolarsi di conseguenza.

FUNNEL STRATEGY

Con Funnel strategy si intende un piano di comunicazione focalizzato sull’attraversamento (a ritmo più o meno forzato) del Buyer’s journey. In genere l’obiettivo finale è la lead generationNonostante spesso sia comunicata come qualcosa di diverso dalla strategia di comunicazione in sé, per noi la Funnel strategy interseca il piano generale, implicando spesso l’uso di content strategy, SMM, ADV, email marketing, etc.

Piani editoriali

All’inizio della collaborazione, il cliente riceve il Piano editoriale riguardante la produzione di contenuti ed esempi di distribuzione sui social. Si tratta di un passaggio fondamentale per confrontarsi con il cliente e per dare profondità alla strategia di comunicazione. In questo modo è possibile indicare, ad esempio, quando un articolo è pensato prevalentemente per posizionarsi sui motori di ricerca, quando per creare engagement sui social e/o per inserirsi in un funnel.

Piano di investimenti di Adv

Prima di intraprende una strategia di comunicazione è fondamentale sapere se sia necessario o meno impiegare risorse nell’advertising. Per questo motivo il cliente riceve una stima dei costi in sponsorizzate (ad esempio su Facebook e Google) e una proiezione delle possibili manifestazioni di interesse. In questo modo si punta a rendere chiari costi e obiettivi, sin dall’inizio.

W

APPROFONDIMENTI DA BRANDTODAY

ARTICOLI SU STRATEGY

Stay up to date on all that is branding, and what’s happening in all of our digital endeavors.

  • Il sesso nella pubblicità non vende più
    on Ottobre 21, 2020

    Effetti paradossali della sessualizzazione nella pubblicità, dalla reale attrattiva del prodotto alle intenzioni di acquisto. L'articolo Il sesso nella pubblicità non vende più proviene da BrandToday.

  • Nel mercato del calcio, dove tutto cambia: tifosi, brand e consumo
    on Settembre 17, 2020

    Il nuovo report dell'ECA descrive un business caratterizzato sempre più da follower e sempre meno da "ultras", sempre più dal digital e sempre meno dall'analogico. L'articolo Nel mercato del calcio, dove tutto cambia: tifosi, brand e consumo proviene da BrandToday.

  • Cosa sono i PID, alleati delle imprese nella rivoluzione digitale
    on Agosto 14, 2020

    La complessità del processo di digitalizzazione richiede un supporto puntuale e costante a favore delle PMI. I PID consentono di tenere il passo nel programma Impresa 4.0. L'articolo Cosa sono i PID, alleati delle imprese nella rivoluzione digitale proviene da BrandToday.

VUOI VEDERE ALTRI PROGETTI?
W

IL NOSTRO APPROCCIO

COSA CI RENDE DIFFERENTI?

Anche quando la Webers fornisce servizi di comunicazione singoli, si impegna sempre a riconoscere le caratteristiche del Brand, di individuare la strategia del cliente e inserire le proprie azioni in maniera organica ed efficiente. Perché ciò avvenga, la Webers ascolta e si confronta con l’azienda, prima ancora che questa diventi cliente. Non ci interessa solo acquisire un lavoro: ci interessa prima di tutto poterlo svolgere bene.

brand-first approach

Il Brand dà forza ai tuoi beni e servizi, dura nel tempo e crea comunità. Il Brand non è un’astrazione, ma un valore reale e molto terreno.

SOLUZIONI SU MISURA

Dal primo incontro la Webers si impegna a capire le tue necessità e, solo dopo l’ascolto, formula una proposta su misura. Niente soluzioni preconfezionate.

servizi integrati

La Webers copre ambiti strategicamente complementari, perché una comunicazione vincente necessita di visual, testi, sviluppo, ufficio stampa e molto altro.

CLAUSOLA DI SOLIDARIETÀ

>> Scopri di più << 

CLAUSOLA DI SOLIDARIETÀ

Crediamo fortemente che la comunicazione non si debba mai fermare del tutto, ma sappiamo quali possono essere le preoccupazioni di un imprenditore in epoca di CoViD-19.

Per questo motivo i nostri contratti di fornitura comprendono la "Clausola di solidarietà": In caso di lockdown sul modello del 9 marzo sospendiamo, ove richiesto, le attività di comunicazione e i relativi pagamenti.

W

MADE IN ITALY

Webers è molto orgogliosa di portare avanti una gloriosa tradizione, tutta italiana, di Design unito alle nuove tecnologie digitali. Tutti i nostri progetti vengono sviluppati in Italia da un team di specialisti che beve tanto caffè.

W

INFORMAZIONI
E NEW BUSINESS

LAVORIAMO INSIEME

Se vuoi dar vita a un nuovo prodotto, se vuoi ricostruire l’identità del tuo Brand, se vuoi avviare un progetto che prevede una presenza digitale – sia essa un sito, un app, un e-commerce o altra attività – contattaci. Ti ascolteremo e, senza impegno, formuleremo una proposta che faccia al caso tuo.

Via Domenico Fontana, 53/A

80128 – Napoli

 

+39 081 97677464

info@webersagency.it

Scrivici su WhatsApp
W
MAIN

Home

Work

Agency

Brand Today

Contacts

SERVICES

Branding

Content

Design

Marketing

Strategy

Web & App

FOCUS

App Design & Development

Search Engine Optimization

Video Production

Web Design & Development

 

INDUSTRIES

Sport & Fitness

Beauty & Fashion

Tourism & Travel

Food & Beverage

Environment & Education

Healthcare and Pharmaceutical

PRIVACYCOOKIES – REA: NA – 1019662  |  P.IVA: 09258621219  |  Copyright 2020 @Webers Srls 

non ti pungerai

SIAMO L'unica agenzia a fornire una clausola di solidarietà

Crediamo fortemente che la comunicazione non si debba mai fermare del tutto, ma sappiamo quali possono essere le preoccupazioni di un imprenditore in epoca di CoViD-19.

Per questo motivo i nostri contratti di fornitura comprendono la “Clausola di solidarietà“: In caso di lockdown sul modello del 9 marzo sospendiamo, ove richiesto, le attività di comunicazione e i relativi pagamenti.