WEB & APP

Un sito web promuove la tua attività 24h/7.

Nessun impiegato arriverebbe a tanto.

WEB SERVICES

costruiamo il tuo spazio nel Web

Su un sito o su un’app vigono le tue regole. Mentre sui social o sui market place dominano le leggi di chi ti ospita (ad es. Facebook o Amazon), su un sito puoi decidere con maggiore libertà di guidare l’attenzione dell’utente su ciò che vuoi, o di tracciare il percorso di navigazione degli internauti per attuare strategie di remarketing. Si può fare a meno del proprio spazio online? In alcuni e pochi casi, sì. Mai, se vuoi fare branding.

W

CMS - CONTENT MANAGEMENT SYSTEMS

La Webers lavora con tutti i principali CMS. L’agenzia ha specialisti che possono sviluppare in WordPress, Prestashop, Magento, Shopify e altre piattaforme customizzate. In base alle caratteristiche del tuo business, si può proporre la soluzione più in linea con la strategia comunicativa. I nostri CMS sono forniti con addestramento all’utilizzo, per renderti indipendente.

APP DEVELOPMENT

“Il mobile prima di tutto” ed è sulla base di questa realtà che la richiesta di app è decisamente in crescita. A volte, però, si anticipano troppo i tempi, per cui rivolgiti alla Webers anche per capire in quale momento della tua strategia occorre davvero sviluppare un’app. In qualsiasi momento saremo pronti per creare la tua applicazione, sia essa per iOS, per Android o una web-app. 

siti web & e-commerce

La costruzione di un sito web – sia esso finalizzato alla vendita, alla presentazione dell’azienda o di una sua iniziativa – richiede competenze di codifica, design e UX. Un sito, infatti, non deve semplicemente testimoniare una presenza, ma deve svolgere una funzione comunicativa precisa, che coinvolge più professionisti. 

privacy

L’attenzione verso la privacy dell’utente e la gestione dei suoi dati è cresciuta parallelamente alla capacità di immagazzinare informazioni sensibili. Mentre alcune grandi realtà del digital (ad es. Google) ritengono essenziale l’uso di tecnologie che criptano le informazioni dell’utente (SSL); le istituzioni – con l’UE in testa – impongono il rispetto della General Data Protection Regulation (GDPR) per quanto concerne la registrazione e la conservazione dei cookie.

W

PROCESSO DI SVILUPPO WEB

STEP PER UN SITO WEB PERFETTO

Our 8 step technology development process ensures a fully optimized, secure and intuitive UI that corresponds jointly to the needs of your customers and your in house staff.

Per poter iniziare la progettazione, è necessario innanzitutto definire la tipologia di sito web ed il messaggio che si vuole comunicare, l’obiettivo del sito web. Le tipologie possono essere:

  • Landing page, ossia una sito web generalmente costituito da una sola pagina, atto a promuovere un’azione specifica. Si tratta, banalmente, di un sito molto semplice, dalla struttura essenziale, solitamente contenente un semplice plug in per la raccolta dati. E’generalmente associata ad una campagna dedicata di marketing digitale ed è utilizzato, ad esempio, nel caso di promozioni particolari, lanci di nuovi prodotti o servizi, o più semplicemente adibito alla sola generazione di contatti per la newsletter.
  • Un sito aziendale generico, costituito da più pagine, più complesso rispetto alla singola Landing Page – che deve comunque essere presente all’interno del sito – ma meno strutturato di un sito di e-commerce. E’ generalmente adibito alla promozione di azioni diverse ed è adatto per incrementare la brand awareness e per assolvere una funzione principalmente informativa.
  • Un sito di e-Commerce, adibito alla vendita online di prodotti e servizi, più complesso di un sito generico in quanto strutturato su più livelli e arricchito di tutte le funzionalità necessarie per la vendita: non solo presenta più pagine di categoria, sottocategoria e moltissime pagine prodotto, ma deve anche prevedere struttura e plug in adeguati per la gestione di ordini, prenotazioni, pagamenti, recensioni, servizio clienti e tanto altro ancora.

Come già detto in precedenza, è assolutamente consigliabile rivolgersi a chi ha anche competenze in termini di SEO e non strettamente limitate al mero sviluppo web: per poter garantire la massima prestazione del sito sui motori di ricerca ogni singolo elemento deve essere creato, pensato e strutturato non solo in termini di usability ma anche di indicizzazione, ottimizzando quanto più possibile il sito già in fase di realizzazione.

Un’attenzione preliminare alla SEO garantirà fin da subito una corretta indicizzazione, facilitando il processo di posizionamento: seppur indicare fin da subito keywords specifiche e Tag fondamentali potrebbe rivelarsi, inizialmente, un processo più oneroso, determinerà nel complesso un netto risparmio in termini di tempo di ottimizzazione.

Dopo una prima creazione della struttura – più o meno complessa in base alla tipologia di sito e agli obiettivi del progetto – sarà possibile procedere con la creazione delle pagine – pagine statiche, pagine di categoria, sottocategoria e prodotto, pagine informative, sezione blog e quant’altro. Una volta create, saranno inseriti i contenuti di testo, arricchiti con immagini ed elementi dinamici.

E’ importante, in questa fase, mantenere un’attenzione costante sia all’estetica che alla funzionalità, in modo da facilitare l’interazione degli utenti ed ottimizzare la fluidità nella navigazione, cercando di renderla, per quanto possibile, efficacie anche in termini di esperienzialità.

Un’attezione particolare è rivolta, in questo senso, alla presenza di call to actionSlider, banner ed iperlink costituiscono, infatti, un elemento fondamentale per il raggiungimento di buoni risultati in termini di performance: non solo incrementeranno l’usability del sito, ma forniranno i corretti spunti di navigazione all’utente, permettendo un maggior controllo dei flussi di comportamento.

 

  • Stile chiaro, pulito e riconoscibile: significa avere dei colori e una grafica riconoscibile che utilizzerai anche per le altre comunicazioni sia sul web che nel marketing tradizionale.
  • Pagine in ordine e con una struttura ben definita: il mio consiglio è quello di creare due menù, uno principale con le pagine più importanti da posizionare nell’Header e uno secondario da posizionare nel Footer.
  • Ottimizzazione per il mobile: questa è praticamente obbligatoria visto che il numero sempre maggiore di visite da smartphone.

Una volta definite tipologia e caratteristiche ed individuata, sulla base delle specifiche tecniche definite, la piattaforma ideale, si potrà procedere con la realizzazione del sito. Ciò significa, in poche parole, la costruzione di ogni singolo elemento del sito: dal layout alle pagine, dai contenuti testuali agli elementi grafici e dinamici.

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur.

W

APPROFONDIMENTI DA BRANDTODAY

ARTICOLI SU WEB TECHNOLOGY

Stay up to date on all that is branding, and what’s happening in all of our digital endeavors.

  • Zone Franche Urbane vs CoViD-19: un’occasione persa
    on 30 Luglio, 2020

    La norma per le ZFU c'è da tempo e il bisogno di agevolare le imprese non è mai stato forte come in questi giorni. Intanto l'autunno si avvicina, carico di cattivi auspici. L'articolo Zone Franche Urbane vs CoViD-19: un’occasione persa proviene da BrandToday.

  • Cosa si aspettavano le PMI dal Governo
    on 14 Luglio, 2020

    Si va avanti di decreti in decreti e, più si aggiungono strati, più è alta la Babele. Altro che "Semplificazioni"... L'articolo Cosa si aspettavano le PMI dal Governo proviene da BrandToday.

  • Milton Glaser, 5 design da ricordare di uno degli ultimi “Mad Men”
    on 29 Giugno, 2020

    Loghi famosissimi, anche di brand italiani, sono passati per le mani e la mente creativa di uno degli ultimi "Mad Men". L'articolo Milton Glaser, 5 design da ricordare di uno degli ultimi “Mad Men” proviene da BrandToday.

VUOI VEDERE ALTRI PROGETTI?
W

IL NOSTRO APPROCCIO

COSA CI RENDE DIFFERENTI?

L’agenzia è un luogo di condivisione di esperienze. Ogni progetto è frutto di una sinergia  di varii specialismi che contribuiscono a creare qualcosa di unico

brand-first approach

Il brand dà forza ai tuoi beni e servizi, dura nel tempo e crea comunità. Il brand non è un’astrazione, ma un valore reale e molto terreno.

SOLUZIONI SU MISURA

Dal primo incontro la Webers si impegna a capire le tue necessità e, solo dopo l’ascolto, formula una proposta su misura. Niente soluzioni preconfezionate.

servizi integrati

La Webers copre ambiti strategicamente complementari, perché una comunicazione vincente necessita di visual, testi, sviluppo, ufficio stampa e molto altro.

W

I NOSTRI PROGETTI EDITORIALI

MADE IN ITALY

Webers è molto orgogliosa di portare avanti una gloriosa tradizione, tutta italiana, di Design unito alle nuove tecnologie digitali. Tutti i nostri progetti vengono sviluppati in Italia da un team di specialisti che beve tanto caffè.

W

INFORMAZIONI
E NEW BUSINESS

LAVORIAMO INSIEME

What does that mean? It means that all our solutions begin with brand research and all of our work is catered to enhance and work with the brand at hand. It means we are always exploring the new, always innovating, with a focus on creative storytelling.

Via Domenico Fontana, 53/A

80128 – Napoli

 

+39 081 97677464

info@webersagency.it

W
MAIN

Home

Work

Agency

Brand Today

Contacts

SERVICES

Branding

Content

Design

Marketing

Strategy

Web & App

FOCUS

App Design & Development

Search Engine Optimization

Video Production

Web Design & Development

 

INDUSTRIES

Sport & Fitness

Beauty & Fashion

Tourism & Travel

Food & Beverage

Environment & Education

Healthcare and Pharmaceutical

REA: NA – 1019662  |  P.IVA: 09258621219  |  Copyright 2020 @Webers Srls