DESIGN

“Design is not just what it looks like. Design is how it works” (Steve Jobs)

DESIGN SERVICES

Il design è bellezza funzionale

Il design è in uno stand, in un biglietto da visita, in uno stile dato a una serie di post su Facebook e in un sito. Il design è ovunque e, contrariamente a ciò che si pensa, non mira prima di tutto alla bellezza. La sua funzione è permettere di fare con naturalezza e nell’immediato ciò che non è né naturale, né urgente: memorizzare un brand, associargli un’emozione e/o acquistare un prodotto.

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TRADITIONAL DESIGN

I nuovi media affiancano, ma non eliminano, i media tradizionali. Il cartaceo continua a svolgere un ruolo fondamentale nelle riviste di settore, nella cartellonistica e nel coordinato aziendale (biglietti da visita, carta intestata, brochure, etc.). A questi media si aggiungono roll-up, espositori e altro ancora. Saper adattare in maniera coerente un brand a supporti tanto diversi è il ruolo del designer.

Website design e UX

Lo stile dei siti è determinato non solo dall’identità del brand e dalle caratteristiche del settore di business. Spesso hanno anche funzioni diverse. Ad esempio, il luogo in cui collocare una CTA (come un tasto che, su un e-commerce, invoglia all’acquisto) non è una scelta a caso. Attraverso software di tracciamento è possibile conoscere il comportamento degli utenti e apportare le modifiche opportune, finalizzate a migliorare la UX di un sito.

EXPERIENCE DESIGN

Il design esperienziale ha l’obiettivo di permettere a un utente di compiere per l’appunto la propria esperienza, puntellandola di stimoli che lo invoglino ad attenzionare ciò che interessa al brand. Questa forma di design trova applicazione in un museo, in uno stand, in un punto vendita o altrove. Potenzialmente, ovunque. 

CHARACTER DESIGN

Eccezionale strumento di comunicazione, il character design non conosce crisi. La caratterizzazione di un brand attraverso la creazione di personaggi immaginari ha interessato tutte le epoche pubblicitarie. Si va da Calimero a Mr. Muscolo, dal Carosello al packaging, passando per animazioni video e strisce di fumetti sui social.

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IL NOSTRO APPROCCIO

COSA CI RENDE DIFFERENTI?

Anche quando la Webers fornisce servizi di comunicazione singoli, si impegna sempre a riconoscere le caratteristiche del Brand, di individuare la strategia del cliente e inserire le proprie azioni in maniera organica ed efficiente. Perché ciò avvenga, la Webers ascolta e si confronta con l’azienda, prima ancora che questa diventi cliente. Non ci interessa solo acquisire un lavoro: ci interessa prima di tutto poterlo svolgere bene.

brand-first approach

Il brand dà forza ai tuoi beni e servizi, dura nel tempo e crea comunità. Il brand non è un’astrazione, ma un valore reale e molto terreno.

SOLUZIONI SU MISURA

Dal primo incontro la Webers si impegna a capire le tue necessità e, solo dopo l’ascolto, formula una proposta su misura. Niente soluzioni preconfezionate.

servizi integrati

La Webers copre ambiti strategicamente complementari, perché una comunicazione vincente necessita di visual, testi, sviluppo, ufficio stampa e molto altro.

MADE IN ITALY

Webers è molto orgogliosa di portare avanti una gloriosa tradizione, tutta italiana, di Design unito alle nuove tecnologie digitali. Tutti i nostri progetti vengono sviluppati in Italia da un team di specialisti che beve tanto caffè.

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INFORMAZIONI
E NEW BUSINESS

LAVORIAMO INSIEME

Se vuoi dar vita a un nuovo prodotto, se vuoi ricostruire l’identità del tuo Brand, se vuoi avviare un progetto che prevede una presenza digitale – sia essa un sito, un app, un e-commerce o altra attività – contattaci. Ti ascolteremo e, senza impegno, formuleremo una proposta che faccia al caso tuo.

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