Content marketing

Informa, Istruisci e Intrattieni per accrescere la tua visibilità

CONTENT SERVICES

contenuti per tutti i media

Farsi sentire è importante, ma cosa dici lo è ancora di più. La content strategy è fondamentale per delineare la tua identità, per usare lo stesso linguaggio del tuo pubblico e del media che stai usando, per presentare i tuoi prodotti – come insegna l’inbound marketing – divertendo, interessando o insegnando. Usiamo la SEO, a principio di tutto applichiamo le analisi SWOT e delineamo le buyer personas, ma tutto è vano se non decidi cosa dire, come dirlo e come farlo ripetere agli altri.

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VIDEO PRODUCTION

I nuovi media danno grande rilevanza al video, prediligendo – a seconda dei casi – il contenuto breve o lungo, divulgativo o specialistico, serioso o divertente, dal taglio serrato o con pause più lunghe. La Webers studia la regia, realizza la sceneggiatura e le riprese e si occupa della post-produzione per pubblicare serie viral, video corporate, clip emotional, interviste, tutorial, riprese aeree con drone e tanto altro ancora.

SOCIAL CONTENT

I social non sono solo una condivisione di emozioni e di URL, ma luoghi in cui si creano contenuti. I testi per un post su Facebook differiscono, ad esempio, da quelli su Linkedin, così come la comunicazione di un B2C non è uguale a quella di un B2B. Ci vogliono designer e copywriter esperti, formati per scrivere sui social network.

ANIMATION

Tutti amano le video animazioni. Ideale per arrivare all’obiettivo in maniera immediata e semplificata, questo genere di contenuto ha trovato sempre più applicazione in ambito aziendale. La Webers può realizzare infografiche animate, animazioni in motion graphic e cartoni animati per riproduzioni su social o in spot televisivi. Per rendere semplice, godibile e convincente anche il messaggio più complesso.

UFFICIO STAMPA

Il modo migliore per ricevere link naturali e accrescere la propria brand awareness è affidarsi a un servizio di ufficio stampa professionale. La Webers si occupa della redazione di comunicati stampa, di inoltro personale agli addetti al settore, recall e rassegna grazie all’esperienza di giornalisti che, all’interno e all’esterno dell’agenzia, collaborano per dare visibilità ai clienti e rafforzare la loro reputazione.

COPYWRITING

Il copywriter deve saper catturare l’attenzione dell’utente e persuaderlo a compiere una determinata azione. Insomma, saper scrivere è requisito necessario, ma non sufficiente per fare copywriting. Che sia una scheda prodotto, un mood su Facebook, un claim o un naming, questo professionista deve avere il dono della sintesi, sapere bene cosa comunicare ed essere capace di empatizzare con il target di riferimento.

CONTENUTI EDITORIALI

La Webers realizza contenuti editoriali per giornali, magazine e blog grazie a giornalisti con un’alta formazione nel marketing. Il taglio giornalistico può adattarsi infatti a più obiettivi ed essere finalizzato all’inbound marketing, a una specifica fase del funnel, alla SEO, all’acquisto e/o al branding. Una strategia di comunicazione efficace deve spiegare, intrattenere, coinvolgere e interpretare. Qui si collocano i contenuti editoriali.

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APPROFONDIMENTI DA BRANDTODAY

ARTICOLI SUL CONTENT

News e approfondimenti sul Content marketing da BrandToday, il prodotto editoriale della Webers rivolto a imprenditori e manager.

  • Gay Pride 2021: da Calvin Klein a Apple, i grandi marchi si vestono con la bandiera arcobaleno
    on Giugno 26, 2021

    Nel mese del Gay Pride 2021, gli arcobaleni – simbolo della lotta per i diritti civili della comunità LGBTQ+ - campeggiano su bandiere, cappellini, megafoni ed era impossibile che le più importanti aziende non li adottassero, reinventando i loro prodotti iconici o producendone altri ad hoc. Calvin Klein, Apple, Tommy Hilfiger, Adidas, Disney hanno voluto esprimere il loro sostegno con prodotti che stano andando a ruba. Scopriteli tutti. L'articolo Gay Pride 2021: da Calvin Klein a Apple, i grandi marchi si vestono con la bandiera arcobaleno proviene da BrandToday.

  • Marketing e creatività: I casi più riusciti di pubblicità emotiva per i film e le serie tv
    on Maggio 6, 2021

    Il primo a parlare di questa strategia di marketing non convenzionale, economica, basata sull’effetto sorpresa e tesa a colpire emotivamente il pubblico fu l’economista Jay Conrad Levinson, nel 1984. Da allora, i più grandi marchi l’hanno usata come loro arma pubblicitaria più potente e, ovviamente, il cinema e le serie tv non potevano non approfittarne. Da The Blair With Project a Black Mirror, ecco i casi più famosi. L'articolo Marketing e creatività: I casi più riusciti di pubblicità emotiva per i film e le serie tv proviene da BrandToday.

  • Giornata della Donna e UE: oltre € 100.000 di inserzioni Facebook [INFOGRAFICHE]
    on Marzo 11, 2021

    L'Italia è il paese in cui il Parlamento europeo ha investito di più in termini di budget pubblicitario. Quali sono state le variabili prese in considerazione per decidere dove allocare le risorse? L'articolo Giornata della Donna e UE: oltre € 100.000 di inserzioni Facebook [INFOGRAFICHE] proviene da BrandToday.

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IL NOSTRO APPROCCIO

COSA CI RENDE DIFFERENTI?

Anche quando la Webers fornisce servizi di comunicazione singoli, si impegna sempre a riconoscere le caratteristiche del Brand, di individuare la strategia del cliente e inserire le proprie azioni in maniera organica ed efficiente. Perché ciò avvenga, la Webers ascolta e si confronta con l’azienda, prima ancora che questa diventi cliente. Non ci interessa solo acquisire un lavoro: ci interessa prima di tutto poterlo svolgere bene.

brand-first approach

Il brand dà forza ai tuoi beni e servizi, dura nel tempo e crea comunità. Il brand non è un’astrazione, ma un valore reale e molto terreno.

SOLUZIONI SU MISURA

Dal primo incontro la Webers si impegna a capire le tue necessità e, solo dopo l’ascolto, formula una proposta su misura. Niente soluzioni preconfezionate.

servizi integrati

La Webers copre ambiti strategicamente complementari, perché una comunicazione vincente necessita di visual, testi, sviluppo, ufficio stampa e molto altro.

CLAUSOLA DI SOLIDARIETÀ

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CLAUSOLA DI SOLIDARIETÀ

Crediamo fortemente che la comunicazione non si debba mai fermare del tutto, ma sappiamo quali possono essere le preoccupazioni di un imprenditore in epoca di CoViD-19.

Per questo motivo i nostri contratti di fornitura comprendono la "Clausola di solidarietà": In caso di lockdown sul modello del 9 marzo sospendiamo, ove richiesto, le attività di comunicazione e i relativi pagamenti.

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MADE IN ITALY

Webers è molto orgogliosa di portare avanti una gloriosa tradizione, tutta italiana, di Design unito alle nuove tecnologie digitali. Tutti i nostri progetti vengono sviluppati in Italia da un team di specialisti che beve tanto caffè.

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LAVORIAMO INSIEME

What does that mean? It means that all our solutions begin with brand research and all of our work is catered to enhance and work with the brand at hand. It means we are always exploring the new, always innovating, with a focus on creative storytelling.

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