AGENCY

Prediligiamo l’identità, contro la comunicazione dell’indistinto

STORIA E MISSION

A difesa del Brand delle aziende

La Webers nasce nel 2019 per volontà di soci che da uno o più decenni erano impegnati nel settore della comunicazione. Nel corso degli anni passati, oltre ad aver lavorato al branding di aziende di fama internazionale, i fondatori hanno fatto esperienza dell’evoluzione del mercato pubblicitario e di quali sono le principali criticità delle agenzie di settore. Due consapevolezze, in particolare, hanno motivato e modellano la Webers:

  • L’approccio commerciale al potenziale cliente ha creato mostri, chiamati “pacchetti di comunicazione”. Questi, facendo torto alla specificità delle realtà aziendali, hanno condotto a inevitabile fallimento ogni strategia di comunicazione. Da qui, la predilizione della Webers per un approccio consulenziale e professionale, fatto di confronti e domande e – solo dopo – di una proposta di collaborazione.
  • È finita l’era della prima digitalizzazione, quella in cui bastava essere online per essere visibili. Con il sovraffollamento digitale è necessario applicare una strategia che può comprendere siti, funnel, social o altro. Ma che – indipendentemente dagli strumenti – deve creare, difendere o modificare l’identità del brand.

Danilo Massa

Partner & Content Director

Giornalista, ha lavorato per oltre 8 anni come managing editor in Fanpage.it. Qui si è occupato di SEO e native advertising per MSC, Agos, Ford, Nissan, Save the Children e altri brand. Successivamente è content manager di diverse agenzie di comunicazione, fino alla co-fondazione della Webers.

GRAZIA MEO-COLOMBO

Partner & art Director

Lavora alla Auchan di Roma come responsabile della comunicazione visiva del punto vendita; poi, per 10 anni, a Londra, per clienti quali QPR (Queens Park Rangers), Tourism of Ireland, Turisme de France, Mercedes, Visit Trentino (Regione Trentino). Dopo l'esperienza indipendente della Kairos Creative, è co-fondatrice della Webers.

VINCENZO PALUMBO

Partner & ADMINISTRATor

Già amministratore per oltre dieci anni dell'azienda di famiglia, Palumbo sviluppa una conoscenza approfondita in campo burocratico e fiscale. Co-fondatore della Webers.

VINCENZO CASU

Senior WEB DEVELOPER

Web developer di lunga esperienza, da sempre appassionato di Scienze informatiche. Specializzato come sviluppatore WordPress, PHP/MySql e nella personalizzazione di template e funzionalità tramite plugin realizzate ad hoc per le esigenze dei clienti.

GIORGIO MOLFINI

VIDEO & AUDIO PRODUCTION

Videomaker e tecnico del suono. Nel 2011 vince il premio per la Migliore campagna divulgativa di Amnesty International, nel 2012 per la Migliore Clip al Festival Cortisonanti e nel 2018 riceve la nomination al David di Donatello.

GABRIELLA SPERANDIO

SENIOR GRAPHIC DESIGNER

Graphic Designer contemporaneo, dal 2001 lavora attraverso le immagini trasformandole in emozioni che le hanno consentito di acquisire un’esperienza internazionale. Ha collaborato con alcuni importanti studi quali Minale Tattersfield di Londra, curando alcuni Brand Italiani quali: Melinda, Pampers, Regione Trentino ricevendo il “Transform Award 2011” nell’ambito del Best Rebrand of a Region.

MICHELE MASTROBUONI

CONTENT EDITOR

Giornalista, lavora nel digitale dal 2008 scrivendo per diverse testate online. Successivamente coltiva il proprio interesse per il marketing, concentrando l'attenzione sulla differenza tra le tecniche di scrittura per contenuti destinati ai e quelli per il posizionamento sui motori di ricerca.

W

IL NOSTRO APPROCCIO

COSA CI RENDE DIFFERENTI?

L’agenzia è un luogo di condivisione di esperienze. Ogni progetto è frutto di una sinergia  di varii specialismi che contribuiscono a creare qualcosa di unico

brand-first approach

Il brand dà forza ai tuoi beni e servizi, dura nel tempo e crea comunità. Il brand non è un’astrazione, ma un valore reale e molto terreno.

SOLUZIONI SU MISURA

Dal primo incontro la Webers si impegna a capire le tue necessità e, solo dopo l’ascolto, formula una proposta su misura. Niente soluzioni preconfezionate.

servizi integrati

La Webers copre ambiti strategicamente complementari, perché una comunicazione vincente necessita di visual, testi, sviluppo, ufficio stampa e molto altro.

W

MADE IN ITALY

Webers è molto orgogliosa di portare avanti una gloriosa tradizione, tutta italiana, di Design unito alle nuove tecnologie digitali. Tutti i nostri progetti vengono sviluppati in Italia da un team di specialisti che beve tanto caffè.

W

INFORMAZIONI
E NEW BUSINESS

LAVORIAMO INSIEME

Se vuoi dar vita a un nuovo prodotto, se vuoi ricostruire l’identità del tuo Brand, se vuoi avviare un progetto che prevede una presenza digitale – sia essa un sito, un app, un e-commerce o altra attività – contattaci. Ti ascolteremo e, senza impegno, formuleremo una proposta che faccia al caso tuo.

Centro Direzionale, Isola E7
80143, Napoli

+39 081.19562142

info@webersagency.it

W

PRIVACYCOOKIES | REA: NA–1019662  |  P.IVA: IT09258621219  |  Copyright 2022 @Webers srls