• Home
  • Work
  • Agency
  • Contacts
    • Lavora con noi
Menu
  • Home
  • Work
  • Agency
  • Contacts
    • Lavora con noi
logowebersp
  • BRANDING
  • CONTENT
  • DESIGN
  • MARKETING
  • STRATEGY
  • WEBSITE
Menu
  • BRANDING
  • CONTENT
  • DESIGN
  • MARKETING
  • STRATEGY
  • WEBSITE
contenuti editoriali, social media marketing

Metro900

Metro900 è un elegante boutique hotel a Mergellina. Il cliente aveva chiesto una gestione dei social che fosse capace di posizionare in maniera più forte la struttura ricettiva in quanto boutique hotel e che, inoltre, parlasse ad un pubblico internazionale. La Webers ha curato pertanto la gestione Facebook in doppia lingua (inglese e italiano), le relative sponsorizzate e la cura del blog (solo in italiano). Andando incontro alla richiesta del cliente, la Webers ha interrotto le attività a causa del CoViD-19 e alla conseguente chiusura temporanea dell’albergo.
W
La comunicazione su Facebook ha fatto leva sull’emotività legata al viaggio e, in particolare, alla città di Napoli. Nella gallery “A thousand colors” è stata richiamata la “Napoli mille colure”, affiancando questo immaginario a una palette di colori, scelta in base alla foto. In genere si è evitato di ricalcare in maniera eccessiva e caricaturale i luoghi comuni legati alla città. Il riferimento al folklore – giusto e inevitabile – è stato posto sempre in modo tale che l’elemento locale diventasse un “pretesto” per far vedere qualcosa capace di trascendere il luogo specifico. In questo caso, per l’appunto, la tavolozza di colori e la sua codificazione informatica.
Napoli mille colori
Con la diffusione della pandemia, si è palesata la necessità di ricordare la bellezza che resiste al virus. Da qui un paio di immagini sulle opere presenti nei musei napoletani, contestualizzate in chiave CoViD.
Come nel caso di “A thousand colours”, il ricorso a un immaginario folkloristico è declinato in maniera innovativa. La pizza, qui scomposta, è un un riferimento e un messaggio di speranza riguardante il CoViD-19.
saremo di nuovo vicino
A causa della sospensione delle attività dell’hotel dovuta al CoViD, la Webers ha potuto produrre soltanto due contenuti. Ciononostante con una produzione tanto ridotta si è giunti – secondo dati SeoZoom – a un aumento del traffico da ricerca organica del +5.000% in 12 mesi (settembre 2019-settembre 2020). Ciò è dovuto al posizionamento di un articolo per chiavi di ricerca legate a “Mergellina”.
Dati relativi a una strategia di content marketing in ambito turistico
VUOI VEDERE ALTRI PROGETTI?
clicca qui
W

INFORMAZIONI
E NEW BUSINESS

LAVORIAMO INSIEME

Se vuoi dar vita a un nuovo prodotto, se vuoi ricostruire l’identità del tuo Brand, se vuoi avviare un progetto che preveda una presenza digitale – sia essa un sito, un app, un e-commerce o altra attività – contattaci. Ti ascolteremo e, senza impegno, formuleremo una proposta che faccia al caso tuo.

Centro Direzionale, Isola E7
80143, Napoli

+39 081.19562142

info@webersagency.it

Facebook Linkedin Youtube
Scrivici su WhatsApp
W

PRIVACY – COOKIES | REA: NA–1019662  |  P.IVA: IT09258621219  |  Copyright 2022 @Webers srls

Scrivici su WhatsApp