contenuti editoriali, social media marketing

Metro900

Metro900 è un elegante boutique hotel a Mergellina. Il cliente aveva chiesto una gestione dei social che fosse capace di posizionare in maniera più forte la struttura ricettiva in quanto boutique hotel e che, inoltre, parlasse ad un pubblico internazionale. La Webers ha curato pertanto la gestione Facebook in doppia lingua (inglese e italiano), le relative sponsorizzate e la cura del blog (solo in italiano). Andando incontro alla richiesta del cliente, la Webers ha interrotto le attività a causa del CoViD-19 e alla conseguente chiusura temporanea dell’albergo.
W
La comunicazione su Facebook ha fatto leva sull’emotività legata al viaggio e, in particolare, alla città di Napoli. Nella gallery “A thousand colors” è stata richiamata la “Napoli mille colure”, affiancando questo immaginario a una palette di colori, scelta in base alla foto. In genere si è evitato di ricalcare in maniera eccessiva e caricaturale i luoghi comuni legati alla città. Il riferimento al folklore – giusto e inevitabile – è stato posto sempre in modo tale che l’elemento locale diventasse un “pretesto” per far vedere qualcosa capace di trascendere il luogo specifico. In questo caso, per l’appunto, la tavolozza di colori e la sua codificazione informatica.
Napoli mille colori
Con la diffusione della pandemia, si è palesata la necessità di ricordare la bellezza che resiste al virus. Da qui un paio di immagini sulle opere presenti nei musei napoletani, contestualizzate in chiave CoViD.
Come nel caso di “A thousand colours”, il ricorso a un immaginario folkloristico è declinato in maniera innovativa. La pizza, qui scomposta, è un un riferimento e un messaggio di speranza riguardante il CoViD-19.
saremo di nuovo vicino
A causa della sospensione delle attività dell’hotel dovuta al CoViD, la Webers ha potuto produrre soltanto due contenuti. Ciononostante con una produzione tanto ridotta si è giunti – secondo dati SeoZoom – a un aumento del traffico da ricerca organica del +5.000% in 12 mesi (settembre 2019-settembre 2020). Ciò è dovuto al posizionamento di un articolo per chiavi di ricerca legate a “Mergellina”.
Dati relativi a una strategia di content marketing in ambito turistico
https://www.facebook.com/Metro900/videos/212873776535716
VUOI VEDERE ALTRI PROGETTI?
W

INFORMAZIONI
E NEW BUSINESS

LAVORIAMO INSIEME

Se vuoi dar vita a un nuovo prodotto, se vuoi ricostruire l’identità del tuo Brand, se vuoi avviare un progetto che prevede una presenza digitale – sia essa un sito, un app, un e-commerce o altra attività – contattaci. Ti ascolteremo e, senza impegno, formuleremo una proposta che faccia al caso tuo.

Via Domenico Fontana, 53/A

80128 – Napoli

 

+39 081 97677464

info@webersagency.it

W
MAIN

Home

Work

Agency

Brand Today

Contacts

SERVICES

Branding

Content

Design

Marketing

Strategy

Web & App

FOCUS

App Design & Development

Search Engine Optimization

Video Production

Web Design & Development

 

INDUSTRIES

Sport & Fitness

Beauty & Fashion

Tourism & Travel

Food & Beverage

Environment & Education

Healthcare and Pharmaceutical

PRIVACYCOOKIES – REA: NA – 1019662  |  P.IVA: 09258621219  |  Copyright 2020 @Webers Srls 

non ti pungerai

SIAMO L'unica agenzia a fornire una clausola di solidarietà

Crediamo fortemente che la comunicazione non si debba mai fermare del tutto, ma sappiamo quali possono essere le preoccupazioni di un imprenditore in epoca di CoViD-19.

Per questo motivo i nostri contratti di fornitura comprendono la “Clausola di solidarietà“: In caso di lockdown sul modello del 9 marzo sospendiamo, ove richiesto, le attività di comunicazione e i relativi pagamenti.