branding, web design, contenuti editoriali, SEO, social media marketing

GRACE EVENTI

Grace Eventi è un’agenzia di wedding planning. La cliente si è rivolta alla Webers per portare avanti una strategia che rendesse più personale il brand e che accrescesse la visibilità dello stesso. Il piano di comunicazione proposto e accettato si struttura in una rivisitazione del sito pre-esistente e del logo, in un’ottimizzazione SEO, in content marketing, cura dei social network (Facebook e Instagram), email marketing e, in un momento successivo, campagne ADV su Google Ads.
W
Sulla pre-esistente struttura, la Webers ha lavorato sia al design che al copywriting. In entrambi i casi l’obiettivo è stato rendere più coinvolgenti i contenuti e comunicare maggiormente il brand personale (Anna De Vivo). Oltre a ciò, si è provveduto ad ottimizzare il tutto in ottica SEO (per la cui strategia, si è potuto fare affidamento anche sulla gestione del blog).
La gestione dei social – sia Facebook che Instagram – si rivolge prevalentemente alle donne (benché il servizio interessi la coppia). La buyer persona riconosciuta è la donna forte, che convola a nozze senza dover rinunciare alla propria autoaffermazione in società. Il tono è vitale e gioioso, talora giocoso. Non mancano comunque i contenuti in cui si esprime il volere della donna in maniera “seria”, forte e decisa (come nell’immagine in alto o in occasione della campagna sul Destination wedding). La distribuzione dei contenuti social è sia organica che sponsorizzata attraverso Business manager.
Il logo è stato ideato sulla base del precedente e con l’obiettivo di semplificare, inserire l’elemento personale (Anna De Vivo) e renderlo adattabile a più media.
Il processo che porta al matrimonio è generalmente lungo e molti gli interrogativi che si levano durante il tragitto. La newsletter, inviata a cadenza mensile, risulta uno strumento molto utile ad alimentare l’interesse delle lettrici, registrarne le preferenzee accrescere la propria reputazione. Il tono qui è molto personale; quasi confidenziale.
La strategia editoriale per il blog segue il doppio filo della distribuzione social per la fase di awareness e SEO per quanto concerne consideration e decision. I due tagli editoriali sono complementari anche alla strategia di advertising e al remarketing, che in questo modo può confidare su un pubblico ampli – ma comunque interessato – raggiunto grazie agli articoli destinati al pubblico dei social network.
https://www.facebook.com/annadevivograceeventi/posts/3088179644581382
VUOI VEDERE ALTRI PROGETTI?
W

INFORMAZIONI
E NEW BUSINESS

LAVORIAMO INSIEME

Se vuoi dar vita a un nuovo prodotto, se vuoi ricostruire l’identità del tuo Brand, se vuoi avviare un progetto che prevede una presenza digitale – sia essa un sito, un app, un e-commerce o altra attività – contattaci. Ti ascolteremo e, senza impegno, formuleremo una proposta che faccia al caso tuo.

Via Domenico Fontana, 53/A

80128 – Napoli

 

+39 081 97677464

info@webersagency.it

W
MAIN

Home

Work

Agency

Brand Today

Contacts

SERVICES

Branding

Content

Design

Marketing

Strategy

Web & App

FOCUS

App Design & Development

Search Engine Optimization

Video Production

Web Design & Development

 

INDUSTRIES

Sport & Fitness

Beauty & Fashion

Tourism & Travel

Food & Beverage

Environment & Education

Healthcare and Pharmaceutical

PRIVACYCOOKIES – REA: NA – 1019662  |  P.IVA: 09258621219  |  Copyright 2020 @Webers Srls 

non ti pungerai

SIAMO L'unica agenzia a fornire una clausola di solidarietà

Crediamo fortemente che la comunicazione non si debba mai fermare del tutto, ma sappiamo quali possono essere le preoccupazioni di un imprenditore in epoca di CoViD-19.

Per questo motivo i nostri contratti di fornitura comprendono la “Clausola di solidarietà“: In caso di lockdown sul modello del 9 marzo sospendiamo, ove richiesto, le attività di comunicazione e i relativi pagamenti.