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branding, web design, contenuti editoriali, SEO, social media marketing

GRACE EVENTI

Grace Eventi è un’agenzia di wedding planning. La cliente si è rivolta alla Webers per portare avanti una strategia che rendesse più personale il brand e che accrescesse la visibilità dello stesso. Il piano di comunicazione proposto e accettato si struttura in una rivisitazione del sito pre-esistente e del logo, in un’ottimizzazione SEO, in content marketing, cura dei social network (Facebook e Instagram), email marketing e, in un momento successivo, campagne ADV su Google Ads.
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Sulla pre-esistente struttura, la Webers ha lavorato sia al design che al copywriting. In entrambi i casi l’obiettivo è stato rendere più coinvolgenti i contenuti e comunicare maggiormente il brand personale (Anna De Vivo). Oltre a ciò, si è provveduto ad ottimizzare il tutto in ottica SEO (per la cui strategia, si è potuto fare affidamento anche sulla gestione del blog).
La gestione dei social – sia Facebook che Instagram – si rivolge prevalentemente alle donne (benché il servizio interessi la coppia). La buyer persona riconosciuta è la donna forte, che convola a nozze senza dover rinunciare alla propria autoaffermazione in società. Il tono è vitale e gioioso, talora giocoso. Non mancano comunque i contenuti in cui si esprime il volere della donna in maniera “seria”, forte e decisa (come nell’immagine in alto o in occasione della campagna sul Destination wedding). La distribuzione dei contenuti social è sia organica che sponsorizzata attraverso Business manager.
Il logo è stato ideato sulla base del precedente e con l’obiettivo di semplificare, inserire l’elemento personale (Anna De Vivo) e renderlo adattabile a più media.
Il processo che porta al matrimonio è generalmente lungo e molti gli interrogativi che si levano durante il tragitto. La newsletter, inviata a cadenza mensile, risulta uno strumento molto utile ad alimentare l’interesse delle lettrici, registrarne le preferenzee accrescere la propria reputazione. Il tono qui è molto personale; quasi confidenziale.
La strategia editoriale per il blog segue il doppio filo della distribuzione social per la fase di awareness e SEO per quanto concerne consideration e decision. I due tagli editoriali sono complementari anche alla strategia di advertising e al remarketing, che in questo modo può confidare su un pubblico ampli – ma comunque interessato – raggiunto grazie agli articoli destinati al pubblico dei social network.
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